Via Cavin Caselle 94 - Santa Maria di Sala (Venezia) 041 5730094 info@studiodentisticomenaldo.com
Impianti dentali senza bisturi e senza dolore
Lo studio dentistico Menaldo è stato tra i primi nel Veneto (circa dieci anni orsono) ad utilizzare metodiche di inserimento di impianti dentali con tecnica computer assistita.
Oggi grazie al progresso tecnologico e l’avvento di software innovativi e all’avanguardia i costi sono stati decisamente abbattuti e questo ci permette di proporre a tutti  questa tecnica eccezionale, mini invasiva che ridona benessere e soddisfazione funzionale ed estetica ai vostri denti, in tempi molto brevi.

I VANTAGGI DI UN IMPIANTO DENTALE CON LA TECNICA COMPUTER ASSISTITA

  • INTERVENTO RAPIDO
    Riduzione drastica della durata dell’intervento rispetto alle tecniche tradizionali.

  • GARANZIA DI PRECISIONE
    Precisione assoluta di posizionamento degli impianti

  • DENTI PERFETTI SUBITO
    I migliori materiali per una forma estetica perfetta. Il tuo sorriso pronto in poche ore!

  • IMPIANTI SENZA DOLORE E SENZA GONFIORE
    Approccio sicuro e mini invasivo per un intervento senza bisturi e senza punti di sutura.
    Il 90% dei pazienti non assume antidolorifici dopo l’intervento.

IMPLANTOLOGIA COMPUTER ASSISTITA

Si tratta di un sofisticato programma informatico che integrando i dati della TAC con quelli raccolti dall’impronta dentale digitale, permette di progettare l’intervento con il computer.  Una volta raccolte le informazioni da TAC ed impronta, si esegue la pianificazione computer-guidata del posizionamento degli impianti.

Successivamente verrà realizzata la guida  chirurgica personalizzata (dima) che durante l’intervento di implantologia, dovrà essere posizionata in bocca  al paziente, riducendo drasticamente il margine di errore a 3 decimi di millimetro.

COME SI ESEGUE L'INSERIMENTO DELL'IMPIANTO CON LA TECNICA COMPUTER ASSISTITA

Si procede all’intervento posizionando in bocca al paziente la dima chirurgica, tramite la quale verranno inseriti gli impianti grazie ad un sofisticato motore che ne registra la stabilità ossea con precisione assoluta.
I parametri ossei rilevati ci indicheranno se sarà possibile fare un carico immediato o differito.
Nella maggior parte dei casi l’intervento non prevede incisioni gengivale e punti di sutura. Così grazie a questa straordinaria tecnologia, lo studio dentistico Menaldo può finalmente rispondere alle esigenze di ogni paziente che chiede di non sentire alcun dolore, di perdere il minor tempo possibile in studio e di ottenere un lavoro conforme dal punto di vista estetico e funzionale, accessibile per costi.
TERAPIE OFFERTE DALLO STUDIO DENTISTICO MENALDO